Minieroi della foresta è una serie comedy adventure in animazione 3D, prodotta dalle società italiane Movimenti Production e Mobo e coprodotta da Zodiak Kids & Family France, per Rai Kids e France Télévisions, con la regia di Massimo Montigiani; la distribuzione internazionale è affidata a Banijay Kids & Family.
Presentata con successo come evento speciale al 54°Giffoni Film Festival, la serie è composta da 52 episodi di circa 7 minuti ciascuno che, dopo la messa in onda in anteprima lo scorso ottobre, saranno disponibili da febbraio su Rai Yoyo e RaiPlay.
Minieroi della foresta racconta le avventure pomeridiane di quattro cuccioli del bosco - l'orso Gastone, la civetta Giulietta, la volpe Giada e il coniglio Emilio - che usano i loro mini-mega poteri per giocare e divertirsi insieme. Ogni giorno, usciti da scuola i Minieroi indossano i loro costumi e sono pronti a scoprire quali incredibili avventure la natura ha in serbo per loro. Perché essere Minieroi è, prima di tutto, un gioco speciale!
I quattro Minieroi hanno personalità diverse, così che ogni bambino del pubblico possa entrare in empatia con il proprio personaggio preferito, e i loro “poteri” non sono altro che l’insieme delle caratteristiche della loro personalità̀ e delle abilità che usano in modo creativo per risolvere i problemi quotidiani, trasformandoli in emozionantiavventure attraverso la fantasia.
Giada Paterlini e Isabella Barone di Starbright Licensing hanno dichiarato: “Minieroi della foresta è una promessa del licensing e già da quest’anno inizierà la release del merchandising. È diverso tempo che stavamo valutando la possibilità di investire in una property prescolare e Minieroi della Foresta ci è sembrato il titolo più promettente, con tutte le caratteristiche che cercavamo per costruire un programma di licensing ricco e di lungo termine!”.
Minieroi della foresta – Sinossi
Minieroi della foresta racconta le avventure pomeridiane di quattro cuccioli del bosco, che usano i loro mini-mega poteri per giocare e divertirsi insieme. Ci sono l’abbraccione e il salto coniglio di Emilio; le zampe orse e il balzo e rimbalzo di Gastone, che porta buonumore e allegria; il nasino volpino e il super orecchio di Giada, che percepisce anche il più piccolo suono; e il guizzo d’ali e l’occhio di civetta di Giulietta che, volando, controlla tutto dall’alto. Non importa se Emilio in realtà è un po’ fifone, Gastone è un pasticcione, Giada traduce tutto a modo suo e Giulietta non ha proprio ogni cosa sotto controllo… non appena si travestono, TUTTO diventa eroico. Perché essere Minieroi è, prima di tutto, un gioco speciale!