10/01/2025

My Melody & Kuromi di Sanrio su Netflix a luglio 2025 in una nuova serie in stop-motion

Un'animazione stop-motion per celebrare il 50° anniversario di My Melody e il 20° di Kuromi.

"My Melody & Kuromi" porta i personaggi Sanrio più amati sul piccolo schermo in una coinvolgente serie animata stop-motion, in arrivo a luglio 2025.

Celebrando il 50° anniversario di My Melody e il 20° di Kuromi, la serie trasporta gli spettatori in un'avventura a Mariland, la loro fantastica casa. Un'anteprima speciale rivela i personaggi nella loro adorabile forma stop-motion.

My Melody è una ragazza semplice, allegra e molto affettuosa con il fratellino minore. Adora preparare i biscotti con la mamma. Dal suo debutto nel 1975, ha conquistato il cuore di fan di tutte le età. Kuromi, apparsa nel 2005 come la "rivale" autoproclamata di My Melody, può sembrare un po' birichina, ma in realtà è molto femminile. È uno dei personaggi più amati, tra i primi tre nella classifica dei personaggi Sanrio del 2024.

Diretto da Tomoki Misato, visionario creatore noto per il suo lavoro su "Pui Pui Molcar", la serie presenta un approccio innovativo alla narrazione. "Sono entusiasta che questo progetto venga finalmente annunciato in questo importante anno del 50° anniversario di My Melody e del 20° di Kuromi!" ha condiviso. "Questo progetto ambizioso ci ha motivato a metterci tutti insieme, affrontare diverse sfide e spingere i limiti della stop-motion. Spero che tutti apprezzeranno questa entusiasmante storia ambientata nella nostra Mariland artigianale, l'azione emozionante che supera i limiti della stop-motion e, naturalmente, i personaggi carini e dinamici".

La serie è prodotta da Toroku, ed è la prima serie animata stop-motion dello studio, nato all'interno di WIT Studio.

La sceneggiatrice Shuko Nemoto, una pluripremiata drammaturga, aggiunge un tocco unico alla serie. La sua sceneggiatura, scritta durante la pandemia, riflette un profondo amore per il mondo di My Melody e Kuromi.

"Avere My Melody e Kuromi che pronunciano le parole che ho scritto è una grande ricompensa per me come scrittrice", riflette Nemoto. "A causa della pandemia, non ho potuto incontrare di persona il regista Misato o i produttori. Ma ci siamo connessi online ogni settimana, costruendo attentamente questo progetto insieme. È pieno d'amore per il mondo di My Melody, amato da persone di tutte le età. Credo che tutti, dai bambini agli adulti, troveranno scene e battute preferite".

Gli adorabili personaggi Sanrio non hanno perso l'occasione di inviare un messaggio ai loro fan.

My Melody: La nostra animazione con Kuromi-chan inizia questa estate! ♡ Voglio portare tanta gioia a tutti i miei amici.♪ Non vedo l'ora! ♡" Kuromi: "Un nuovo anime con me e My Melody sta per iniziare! KUROMIES di tutto il mondo, lo guarderete, vero? ★"

"My Melody & Kuromi" sarà disponibile per il pubblico a luglio 2025, solo su Netflix