Romero Britto, nato in Brasile e cresciuto a Miami, è un artista internazionale che utilizza pattern colorati e audaci per riflettere la sua visione ottimista del mondo che lo circonda.
Britto ha creato un linguaggio visivo di gioia e speranza in cui milioni di persone possono riconoscersi. Autodidatta, Britto ha iniziato a dipingere fin da piccolo su pezzi di carta, di cartone e su ogni superficie che potesse utilizzare per poi, una volta cresciuto, spostarsi a Parigi dove è venuto in contatto con il lavoro di Matisse e Picasso. La sua ammirazione per questi maestri ha profondamente influenzato il suo stile iconico, che, come descritto dal New York Times , “trasuda colore, ottimismo e amore.
Le opere di Britto sono state esposte nelle gallerie e nei musei di oltre 100 paesi nel mondo, tra cui Salon de la Société Nationale des Beaux Arts al Carrousel du Louvre nel 2008 e 2010. Nel 2013, Maria Elena e Carlos Slim Domit hanno invitato Britto ad essere il primo artista vivente a esporre al Museo Soumaya. Britto ha creato installazioni pubbliche per 02 Dome a Berlino, all’aeroporto John F. Kennedy di New York, al Cirque Du Soleil per il Super Bowl XLI, e gli è attribuita la più grande scultura nella storia di Hyde Park a Londra. Britto è stato uno degli artisti ufficiali alla World Cup del 2010, Ambasciatore per FIFA World Cup in Brasile nel 2014 ed è stato invitato ad essere tedoforo onorario della torcia olimpica alle Olimpiadi di Rio del 2016. La sua sensibilità pop lo ha portato a collaborare con diversi brand internazionali tra cui Absolut Vodka, Campari, Pepsi Cola, IBM, Audi, Bentley, Coca-Cola, Walt Disney, Evian, Hublot, Mattel, Chiquita, per nominare i più importanti.