Il film è uscito in Italia il 28 febbraio, dopo una serie di eventi che avevano fatto presagire la grande emozione dei fans per l’arrivo di questo nuovo capitolo inedito della saga di Dragon Ball Super e per il ritorno di uno dei personaggi più amati di tutti i tempi: Broly, il Super Sayan della leggenda.
Il film ha subito sbancato tutti botteghini italiani, posizionandosi direttamente in prima posizione, ad enorme distanza dai concorrenti.
E’ una partenza sensazionale quella dell'anime che al primo giorno di programmazione incassa 542mila euro con oltre 75mila spettatori, in linea con il trend già manifestatosi in tutti i Paesi in cui è stato lanciato, e superando i 100 milioni di dollari.
La risposta italiana, non ci stupisce affatto, afferma il management di Starbright proprio perché è in linea con quanto sta capitando, a tutto il franchise di Dragon Ball Super.
Il claim "Da una generazione all'altra" lanciato due anni fa, in concomitanza con l’esordio della serie animata televisiva inedita, di Dragon Ball Super sta trovando riscontro nel pubblico dell’anime, che spazia dal bambino con le cards collezionabili ai teeneagers, con manga, videogame ed altri prodotti, agli adulti, con un numero crescente di prodotti inediti, studiati, per la prima volt, per questo target.
“Il mondo di Dragon Ball è un universo in costante evoluzione, ancora parzialmente da scoprire, ed è per questo che a trent’anni dal suo esordio in Italia, è più evergreen e contemporaneo che mai” prosegue Starbright “Il pubblico ha voglia di scoprire, cosa succederà poi, o cosa è capitato prima, o in contemporanea ad altri eventi di sua conoscenza e questo permette di spaziare in una serie di filoni praticamente infiniti.”