Fenomeno mondiale, con oltre 90 milioni di giocatori al mese, e 1 milione al giorno, Stumble Guys si caratterizza per le grafiche accattivanti, una forte collezionabilità con oltre 200 personaggi e un’intensa interazione tra giocatori.
Stumble Guys ha creato in poco tempo una vera comunità: i giocatori sono immediatamente catturati dal gioco, riuscendo ad interfacciarsi in tempo reale con 32 players e con la possibilità di invitare amici. I personaggi stessi, dai tratti iconici, sono adatti a un pubblico trasversale e multigenerazionale, che ne fruisce quotidianamente.
Diventato virale in brevissimo tempo, grazie alla fruizione gratuita per mobile, è giocato in EMEA, APAC, Nord America e Latin America ed è presente su diversi Social tra cui Tik Tok, Instagram, YouTube e Twitch, dove è ai primi posti di gradimento tra i giochi in streaming.
Secondo Starbright Licensing, intervistata da Licensing Italia: “Si tratta di una vera promessa del licensing e già da quest’anno inizierà la release del merchandising. È diverso tempo – aggiungono Giada Paterlini e Isabella Barone – che stavamo valutando la possibilità di investire nel comparto gaming e Stumble Guys ci è sembrato il titolo più promettente, con tutte le caratteristiche che cercavamo per costruire un programma di licensing di lungo termine. È sicuramente un gioco di cui si sentirà parlare molto, nel prossimo futuro!“.