11/09/2024

Starbright Licensing: nuovi progetti e opportunità al Milano Licensing Day

Starbright Licensing, agenzia di riferimento in Italia per il mondo Anime e il target Kidult, conferma anche quest’anno la propria presenza al Milano Licensing Day, il principale evento in Italia dedicato al licensing, che si terrà giovedì 12 settembre a Milano presso l’Hotel NHow in via Tortona 35.

 

Starbright Licensing in occasione dell’evento presenterà tutte le novità e le proposte dell’agenzia, dal mondo Anime al Gaming, passando per l’arte e i classici, con un focus sugli aggiornamenti delle property di punta giapponesi, insieme a due importanti novità in anteprima assoluta.

Alle 9.30 Starbright Licensing e TOEI ANIMATION apriranno il programma di MLD con il pitch dal titolo: “Verso i 40 anni di successo di Dragon Ball”, dedicato all’anime più famoso di sempre e alle novità che verranno annunciate per il 2025. 

Nel corso di tutta la durata dell’evento Starbright Licensing sarà disponibile a presentare ai visitatori tutti gli ultimi aggiornamenti relativi alle property dell’agenzia.Prime fra tutte, Naruto, My Hero Academia e Attacco Dei Giganti, insieme ai nuovi titoli anime che hanno ulteriormente arricchito il portfolio di successi dell’agenzia.

Nel mondo del gaming, Stumble Guys, il gioco multiplayer per mobile che ha conquistato i gamer in tutto il mondo: il successo del programma di licensing & merchandising della property, gestito in Italia da Starbright Licensing è in continua crescita e riserva interessanti sviluppi per il 2025.

Numerosi nuovi prodotti in arrivo e annunci importanti anche per i Sanrio Characters, in particolare per le property My Melody, Kuromi e Cinnamoroll, mentre proseguono le celebrazioni per il 50° anniversario di Hello Kitty, icona kawaii per eccellenza, per la quale verranno annunciate ulteriori novità per il 2025.

Per quanto riguarda il segmento dell’Art Licensing, Starbright Licensing è agente di Romero Britto, l’artista pop contemporaneo più importante al mondo, con il suo stile iconico, che, come descritto dal New York Times, “trasuda colore, ottimismo e amore”. Con i pattern colorati e audaci caratteristici del suo stile, Britto riflette una visione ottimistica del mondo che lo circonda, ed è ideatore di un linguaggio visivo di gioia e speranza in cui milioni di persone possono riconoscersi. La sua sensibilità pop lo ha portato a collaborare con diversi brand internazionali, tra cui Absolut Vodka, Campari, Pepsi Cola, IBM, Audi, Bentley, Coca Cola, Walt Disney, Evian, Hublot, Mattel, Chiquita, Freddy, MC2 Saint Barth.