Grazie al mix unico di personaggi dinamici, tra cui spicca il protagonista Isagi Yōichi, alla trama avvincente e ad una grafica accattivante, BLUE LOCK ha già conquistato milioni di fan e ha venduto ad oggi più di 40 milioni di copie a livello globale.
Anche in Italia BLUE LOCK ha ottenuto una visibilità sempre maggiore e conta oggi su una fanbase in continua crescita.
La trama ruota attorno ai sogni di 300 studenti delle superiori che aspirano a diventare il miglior attaccante al mondo per guidare la Nazionale Maschile Giapponese nel campionato mondiale di calcio come attaccante di punta. Per diventare i migliori, si uniscono al progetto BLUE LOCK, un programma di allenamento estremamente competitivo e intensivo dove chiunque venga eliminato è escluso per sempre dall'entrare a far parte della Nazionale Giapponese. Mettendo i migliori giovani calciatori giapponesi gli uni contro gli altri, solo i più egoisti e abili usciranno vincitori da questo programma.
BLUE LOCK è una storia intensa e avvincente che mescola azione, dramma e psicologia sportiva creando un'esperienza coinvolgente. La serie tratta temi molto attuali, quali la pressione delle aspettative, la rivalità tra compagni di squadra, la crescita personale e la ricerca dell'eccellenza nel proprio campo.
L’obiettivo di Starbright Licensing sarà quello di espandere la presenza di questo fenomeno globale nel mercato italiano. Per questo lavorerà a stretto contatto con i licenziatari locali per sviluppare prodotti che riflettano lo spirito unico della serie, che si presta perfettamente a un'ampia gamma di categorie merceologiche, dall’Abbigliamento e Accessori, ai prodotti collezionabili, fino ad arrivare a collaborazioni con brand sportivi e iniziative cross-settore.
“Siamo entusiasti di rappresentare un titolo di tale rilevanza nel panorama dell'intrattenimento globale,"- ha dichiarato Giada Paterlini, CEO di Starbright Licensing - Il calcio è una passione che unisce milioni di italiani, e BLUE LOCK offre una narrazione unica e innovativa, capace di coinvolgere appassionati di manga, anime e sport allo stesso tempo”.
L'arrivo di BLUE LOCK sul mercato del licensing italiano è previsto per i prossimi mesi, con i primi prodotti già in fase di sviluppo.