06/11/2024

Starbright Licensing agente licensing per l’Italia di Yu-Gi-Oh!

Starbright Licensing, in occasione di Brand Licensing Europe - BLE 2024 (ExCel London, 24-26 settembre), ha annunciato insieme a Konami Cross Media l’ultima acquisizione del suo portfolio di licenze: Yu-Gi-Oh!, la property resa celebre dal famosissimo anime trading card game.

L’obiettivo di Starbright Licensing è espandere la presenza della property Yu-Gi-Oh! sul mercato italiano attraverso lo sviluppo e l’ampliamento del programma di licensing, accrescendo così la gamma di prodotti su licenza per rispondere all’esigenza dei fan di interagire con il brand sia sullo schermo che fuori. 

Dal lancio del primo manga di Yu-Gi-Oh! nel 1996 al suo debutto come serie animata nel 2000, Yu-Gi-Oh! è diventato un fenomeno, conquistando i cuori di milioni di fan. Il franchise continua a espandersi con una vasta gamma di prodotti, tra cui 8 serie animate e 3 film cinematografici. La serie animata è disponibile in oltre 200 paesi in tutto il mondo e su diverse piattaforme, digitali e streaming.

Giada Paterlini, CEO di Starbright Licensing, ha dichiarato "Siamo felici di lavorare con il team di KCMNY per Yu-Gi-Oh!, rafforzando ulteriormente il portafoglio anime della nostra agenzia. Yu-Gi-Oh! è uno degli anime evergreen più amati di tutti i tempi e sarà certamente di grande ispirazione per il mercato italiano”.

Jennifer Coleman, Vice President of Licensing and Marketing, Konami Cross Media NY ha commentato l’accordo affermando: “Non vediamo l'ora di collaborare con Starbright Licensing per continuare ad accrescere l’awareness del brand Yu-Gi-Oh! individuando nuove opportunità di coinvolgimento dei fan”.