Dragon Ball DAIMA è l’anime più atteso dell'anno ed espanderà il mondo di Dragon Ball con una narrazione innovativa e un’animazione di alta qualità.
Dragon Ball DAIMA si rivolge ad un ampio target: non solo alla generazione che è cresciuta con le avventure di Goku — i Kidult — ma anche alle nuove generazioni di fan.
Il fenomeno Dragon Ball è iniziato nel 1984, quando il famoso manga giapponese di Akira Toriyama fece il suo debutto su "Weekly Shonen Jump" di Shueisha, diventando uno dei titoli più apprezzati durante i dieci anni e mezzo di pubblicazione. Da allora, la popolarità del manga ha continuato a crescere, con un record straordinario di 260 milioni di copie vendute in tutto il mondo e in costante aumento. Con la crescente popolarità di Dragon Ball, il franchise si è espanso oltre il manga, includendo animazione televisiva, film, videogiochi e merchandising.
La popolarità di Dragon Ball ha mantenuto il suo slancio: nel 2013, la realizzazione dei suoi film seriali è stata ripresa per la prima volta dopo 17 anni con grande successo, portando, nel 2015, all’uscita della serie Dragon Ball Super dell'autore Akira Toriyama. Nel 2022, il film Dragon Ball Super: SUPER HERO ha ottenuto in Giappone non solo il primo posto al botteghino nel primo weekend, ma anche il primo posto al botteghino mondiale nella prima settimana di programmazione. Nell'ottobre 2024, in occasione del 40º anniversario della serializzazione di Dragon Ball, la nuova serie Dragon Ball DAIMA è finalmente iniziata ed è pronta a lasciare il suo segno nella storia di Dragon Ball!
Per la regione EMEA, Toei Animation ha stabilito i primi accordi di distribuzione con partner leader del settore e altre collaborazioni sono in arrivo per il 2025: oltre ai partner EMEA per lo streaming Crunchyroll e Netflix, in Italia la serie sarà anche disponibile su Anime Generation (Amazon Prime Video).