I fan avranno accesso a un’applicazione AR che consentirà loro di interagire con Hello Kitty mentre danza accanto a cinque iconici simboli: lo SHIBUYA109 di Tokyo, il Big Ben di Londra, la Torre Eiffel di Parigi, il TAIPEI 101 di Taiwan e l’Empire State Building di New York. L’app AR funzionerà anche come effetto TikTok, consentendo ai fan di creare e condividere i propri video a tema Hello Kitty, così da essere coinvolti nella celebrazione dell’anniversario.
A sua volta Zepeto, la popolare piattaforma famosa per i suoi avatar 3D personalizzabili e per il social networking, ha inaugurato un ambiente dedicato a Hello Kitty. All’interno di questo mondo virtuale, i fan possono immergersi in un’esperienza Hello Kitty con paesaggi a tema, giochi, boutique, zone fotografiche e uno spazio per il ballo. Zepeto introduce inoltre nuove funzionalità, offrendo agli utenti cinque elementi entusiasmanti da esplorare: un gioco ‘di boutique’, concorsi e premi; una Photo Zone in cui è possibile trovare Hello Kitty nascosta; una Dance Zone per ballare al fianco di Hello Kitty e partecipare a sfide di ballo; giochi atletici e Item Shops che ospitano abiti a tema Hello Kitty.
La Japan Society of Northern California (JSNC), nota per il suo impegno nel promuovere la comprensione e l’amicizia tra gli Stati Uniti e il Giappone, ha conferito a Hello Kitty il Cultural Ambassador Award, riconoscendola come simbolo internazionale di pace e amicizia.