02/11/2023

Hello Kitty compie 50 anni: Sanrio® dà il via alle celebrazioni

Sanrio®, il brand lifestyle globale famoso per i suoi personaggi, amati da tutte le generazioni, lancia un’imponente campagna di celebrazioni per il prossimo cinquantesimo anniversario dell’iconica Hello Kitty.

In previsione di questo importante traguardo – 1° novembre 2024 – il prossimo anno sarà ricco di iniziative per festeggiare sia nel mondo digitale sia in quello fisico e sarà caratterizzato da molte sorprese.
 
Per quasi cinquant’anni, Hello Kitty ha ispirato generazioni e il suo messaggio di amicizia, gentilezza e inclusività trascende le culture e continua a essere condiviso tra i fan di tutte le età.
 
Hello Kitty vuole promuovere l’amicizia tra tutti nel mondo, anche nello spazio digitale. In previsione del suo cinquantesimo anniversario, Hello Kitty lancerà diverse promozioni digitali, raggiungendo sia i fan esistenti sia le nuove generazioni che continueranno a scoprire Hello Kitty online.
 
SANRIO® lancerà nuovi strumenti digitali tra cui un’app AR (Realtà Aumentata)brevi animazioni su TikTokpromozioni mensili in My Hello Kitty Cafe su Roblox e una presenza nel mondo digitale di Zepeto.

I fan avranno accesso a un’applicazione AR che consentirà loro di interagire con Hello Kitty mentre danza accanto a cinque iconici simboli: lo SHIBUYA109 di Tokyo, il Big Ben di Londra, la Torre Eiffel di Parigi, il TAIPEI 101 di Taiwan e l’Empire State Building di New York. L’app AR funzionerà anche come effetto TikTok, consentendo ai fan di creare e condividere i propri video a tema Hello Kitty, così da essere coinvolti nella celebrazione dell’anniversario.

A sua volta Zepeto, la popolare piattaforma famosa per i suoi avatar 3D personalizzabili e per il social networking, ha inaugurato un ambiente dedicato a Hello Kitty. All’interno di questo mondo virtuale, i fan possono immergersi in un’esperienza Hello Kitty con paesaggi a tema, giochi, boutique, zone fotografiche e uno spazio per il ballo. Zepeto introduce inoltre nuove funzionalità, offrendo agli utenti cinque elementi entusiasmanti da esplorare: un gioco ‘di boutique’, concorsi e premi; una Photo Zone in cui è possibile trovare Hello Kitty nascosta; una Dance Zone per ballare al fianco di Hello Kitty e partecipare a sfide di ballo; giochi atletici e Item Shops che ospitano abiti a tema Hello Kitty.

La Japan Society of Northern California (JSNC), nota per il suo impegno nel promuovere la comprensione e l’amicizia tra gli Stati Uniti e il Giappone, ha conferito a Hello Kitty il Cultural Ambassador Award, riconoscendola come simbolo internazionale di pace e amicizia.