La crescente importanza di questo target è sottolineata dagli studi di istituti internazionali di ricerche di mercato come BrandTrends Group e Circana, che evidenziano la grande rilevanza del target Kidults per il settore Toy.
Secondo BrandTrends Group ad esempio, il 67% degli intervistati, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, è interessato ad acquistare per sé due o più giocattoli all'anno: mentre secondo l'ultima indagine "State of the Toys Consumer" dell'Istituto internazionale di ricerche di mercato Circana, il gruppo dei giovani e degli adulti dai dodici anni in su determina anche la crescita del mercato europeo dei giocattoli. Con un valore di 4,5 miliardi di euro nel 2023, è cresciuto del 2,5% dal 2022 e ora rappresenta il 28,5% delle vendite totali di giocattoli. I cinque maggiori mercati europei sono Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito
Considerata la crescente importanza, al tema Kidults anche quest’anno sarà dedicata un’area speciale all’’interno di Spielwarenmesse, la fiera internazionale del gioco e del giocattolo che si terrà a Norimberga dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025.
L'area speciale "Toys for Kidults" presenterà esempi di prodotti, informazioni di base e consigli di esperti del settore in una posizione centrale all’entrata Eingang Mitte.
Dai prodotti retrò al fantasy, alla fantascienza, all'azione e alla strategia: il mondo interattivo dell'esperienza mostra chiaramente la varietà di prodotti per adulti con potere d'acquisto. Le categorie "Collectibles", "Creative Fantasy" e "Tabletop Games" riflettono le diverse aree di interesse del gruppo target e offrono numerose fonti d’ispirazione per i negozi di giocattoli. Nel corso di varie presentazioni dal vivo può essere testata, con supervisione, un'ampia gamma di giochi. Il team della Spielwarenmesse sarà supportato da esperti di "Ultra Comix" di Norimberga - uno dei più grandi negozi di fumetti e giochi d'Europa - e da SPIEL di Essen, la più grande fiera aperta al pubblico di giochi da tavolo. Le presentazioni al Toy Business Forum completano l’offerta.