Pubblicato per la prima volta nel 2018, nell’ottobre 2022 è stata lanciata la prima serie anime (24 episodi), già distribuita a livello internazionale; la seconda serie di 14 episodi è partita lo scorso ottobre 2024, in Italia su Crunchyroll.
Un film anime, BLUE LOCK THE MOVIE-EPISODE NAGI, è stato lanciato in tutto il mondo nel 2024.
Grazie al mix unico di personaggi dinamici, tra cui spicca il protagonista Isagi Yōichi, alla trama avvincente e ad una grafica accattivante, BLUE LOCK ha già conquistato milioni di fan e ha venduto ad oggi più di 40 milionidi copie a livello globale.
Anche in Italia BLUE LOCK ha ottenuto una visibilità sempre maggiore e conta oggi su una fanbase in continua crescita.
La trama ruota attorno ai sogni di 300 studenti delle superiori che aspirano a diventare il miglior attaccante al mondo per guidare la Nazionale Maschile Giapponese nel campionato mondiale di calcio come attaccante di punta. Per diventare i migliori, si uniscono al progetto BLUE LOCK, un programma di allenamento estremamente competitivo e intensivo dove chiunque venga eliminato è escluso per sempre dall'entrare a far parte della Nazionale Giapponese. Mettendo i migliori giovani calciatori giapponesi gli uni contro gli altri, solo i più egoisti e abili usciranno vincitori da questo programma.